Per dare al proprio viso quel tocco di naturalezza ma allo stesso tempo bellezza e omogeneità, è necessario pensare alla realizzazione di un trucco che faccia al caso nostro e che sia perfetto per il nostro viso. È bene pensare a un trucco prima di effettuarlo e soprattutto non improvvisare con i prodotti. Ci sono delle regoline e consigli semplici per chi ha voglia di imparare quest’arte, il miglioramento è dietro l’angolo!

Un’ottima base trucco fa la differenza!

Per una base trucco viso perfetta bisogna uniformare la pelle con dei prodotti unici e di qualità, consigliamo il primer. Il primer è un prodotto base trucco cosmetico che è efficace se scelto con cura e attenzione, soprattutto valutando la propria pelle e quindi le proprie esigenze.

Se ad esempio dobbiamo minimizzare le nostre occhiaie o qualche rughetta o magari una piccola cicatrice, dovremo utilizzare un primer riempitivo. Se invece ad esempio dobbiamo sopperire a una grande produzione di sebo e quindi eliminare quella lucentezza che mal sopportiamo, dovremo considerare un primer opacizzante.

Nel caso invece in cui ci sono delle problematiche della pelle e sia necessario donare vitalità, è consigliabile utilizzare un primer illuminante o correttivo.

Viso ovale o viso tondo scopri il trucco adatto a te

Ci sono alcuni vantaggi nell’avere una faccia tonda, come sembrare qualche anno più giovane. Quando si va a truccare un viso tondo, l’obiettivo sarà quello di affinarlo e strutturare quel lato infantile che magari non ti piace poi tanto! La tecnica di trucco più utilizzata per i visi rotondi è il contouring.

Questo metodo permette di affinare e allungare il viso con i giusti prodotti, senza necessariamente spendere molto, uno o due nuovi prodotti di make up.

Consigli per eseguire un trucco viso con countouring

Per eseguire il tuo contouring, hai bisogno di:

  • Un pennello grande;
  • Un fondotinta con una tonalità leggermente più chiara di quella che usi abitualmente;
  • Un altro fondotinta in una tonalità leggermente più scura.

Una volta che tutti gli elementi sono in tuo possesso, puoi passare al tuo contouring.

Inizia con il fondotinta più scuro per contornare il viso. Cioè esegui il contorno su entrambi i lati della fronte, quindi fino all’altezza delle orecchie (sempre seguendo la linea ovale del viso) e terminare alla mascella. Non scendere fino al mento.

Questa prima parte mira a restringere il contorno del tuo viso. Il secondo passo è schiarire le aree prominenti del viso: la fronte, gli zigomi e la parte del naso. Su queste aree applicherai il fondotinta più chiaro. Attenzione a non mischiare le due tonalità.

Una volta che il tuo contouring è finito, tutto ciò che devi fare è sfumare il tutto usando una spugnetta per il trucco o uno speciale pennello per contouring.

Naturalezza mezza bellezza

Il nostro quarto consiglio è quello di fare un trucco più naturale possibile, evita di apparire grossolana e troppo truccata. Grazie a un trucco naturale, potrai apprezzare la tua vera bellezza. Rispetta il tuo corpo e regalati dei prodotti di qualità per un buon trucco total nature!

I consigli per gli acquisti: i prodotti che ti consigliamo per un trucco viso perfetto e naturale

Abbiamo riassunto ciò che ti abbiamo consigliato nei nostri paragrafi con 3 prodotti unici e inimitabili. Speriamo che i nostri consigli ti aiutino a creare il trucco perfetto per te!

  1. Cipria Collistar effetto seta
  2. Correttore Collistar effetto lifting
  3. Fondotinta Clinique Even Better SPF15