Profumi d'Autunno

Le migliori fragranze per la stagione autunnale

 

Così come la natura nella stagione della transizione, si veste di nuovi colori e profumi, anche per noi è tempo di indossare nuove fragranze che riflettano l’atmosfera autunnale.

Il senso malinconico che avvolge tutte le cose scaccia via l’esuberanza dell’estate.

Le mattine piovose, i toni incandescenti della natura che esplode nella sua ultima bellezza, le tazze fumanti, tutto sembra più denso, più saturo.

Anche le fragranze autunnali ereditano questa essenza più ricca, facendosi più persistenti, avvolgenti come quel pullover che ci riscalda durante i primi freddi.

Note più profonde e legnose, scie sensuali e accattivanti, ecco le fragranze preferite di MyVenus per l’autunno:

J’ADORE EAU DE PARFUM INFINISSIME – DIOR

dior-infinissime

I fiori di J’adore si spiegano liberi in un nuovo avvolgente sillage.

In J’adore eau de Parfum Infinissime, la protagonista è la tuberosa, il fiore proibito, che con la sua scia conturbante si insinua nel bouquet donando un volume inedito.

Nel bouquet floreale fruttato e opulento, la rosa centifolia sprigiona la sua intensità mielosa dialogando con il gelsomino sambac.

Nelle note di cuore l’essenza dell’ylang ylang delle Comore sprigiona una dolcezza esotica.

Infine il sandalo, con la sacralità delle sue note legnose, inscena una misteriosa danza con la conturbante tuberosa.

L’essenza del lusso e della femminilità assoluta divenuta leggenda.

LIBRE EAU DE PARFUM INTENSE – YVES SAINT LAURENT

Proprio come avvenne nel 1966 quando il maestro di stile saccheggiò il guardaroba maschile per offrire alle donne un capo d’inedita sensualità come lo smoking, ancora una volta YSL innesca una nuova provocazione introducendo lo stile di una fragranza maschile classica fougère in un profumo femminile.

Libre eau de Parfum Intense  è l’iconico profumo della maison Yves Saint Laurent che ha maggior profondità e mistero.

Il colore dorato, quasi bronzeo riflette una concentrazione ancor più intensa e ricca.

La struttura mantiene la tensione olfattiva delle fragranze di YSL con l’iconico connubio della lavanda con i fiori d’arancio del Marocco, impreziosito dalla rara morbidezza dell’orchidea.

Una fragranza dal cuore ardente, quasi feroce, che rende omaggio alla libertà selvaggia e istintiva di ogni donna.

libre-YSL

IDÔLE L’INTENSE EAU DE PARFUM – LANCÔME

idole

L’ultimissimo profumo della maison Lancome sembra davvero un messaggio per donne forti, volitive e determinate a seguire la scia dei propri sogni.

In IdÔle l’Intense Eau de Parfum, il mandarino e l’arancia amara incontrano un caleidoscopio fiorito in cui spiccano la rosa di Grasse e il gelsomino.

La rosa,  simbolo iconico di Lancôme, è presente attraverso la dolce assoluta di rosa di Grasse e il fresco sentore dell’essenza di petali di rosa di Isparta.

Due accenti di patchouli si combinano con note di legno di cedro e sandalo, per creare una scia vibrante, completata dal tocco ambrato di un infuso di vaniglia bourbon del Madagascar.

Intenso e avvolgente, un profumo audace come la donna IdÔle.